Conformità Normativa/autorizzativa

Sei certo di possedere tutti i requisiti di azienda virtuosa in campo ambientale e conforme alla normativa di settore? Investi sulla tua serenità!

Il percorso di miglioramento delle perfomance ambientali di un’Azienda parte da un requisito basilare: la piena conformità normativa.

Per questo tramite un audit iniziale (due diligence ambientale) andiamo ad identificare quelle che sono eventuali non conformità in materia ambientale della tua società definendo un percorso per arrivare a quello che per noi è il punto di partenza: la piena conformità normativa.

Contestualmente Green Evolution offre un servizio di assistenza continuativa per prevenire problematiche, valutare le possibile ripercussioni in materia ambientale dei progetti in corso di definizione, compresi gli aspetti autorizzativi, e, in definitiva, consentire all’azienda di concentrarsi sugli aspetti produttivi avendo garanzia di essere tutelata sotto il profilo ambientale.

Da qui parte la seconda parte del percorso aziendale, quella più importante, ovvero l’adozione di politiche, pratiche e interventi che migliorino continuamente le perfomance ambientali.

Il percorso viene effettuato in un’ottica di trasparenza e diffusione delle informazioni, dove la comunicazione a terzi del percorso in atto e dei risultati raggiunti rappresenta un requisito irrinunciabile.

Miglioramento ambientale e marketing risulteranno abbracciati in un percorso comune al fine di valorizzare i prodotti aziendali anche sotto questo profilo.